Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Logo Graitec Autodesk Platinum Partner

Data

Argomento

Mancano

Martedì

31 Marzo

h. 15:00

Durata 1 h

Le nuove frontiere del BIM per le infrastrutture

In questi anni, la tecnologia BIM a supporto della progettazione e della costruzione di infrastrutture sta vivendo una forte crescita. Crescita che in Italia arriva al momento opportuno, a supporto dell’obbligo di legge per la digitalizzazione dei bandi di gara di maggiore importo come da DM560. Il webinar mostrerà le numerose nuove opportunità offerte dalla tecnologia BIM nella progettazione infrastrutturale di strade, ponti e ferrovie, e nella gestione dei relativi cantieri.

Martedì

7 Aprile

h. 15:00

Durata 1 h

iConstruct – strumenti BIM avanzati per Autodesk Navisworks

iConstruct è una potente applicazione BIM che funziona con Navisworks, che consente di creare formati vari gestibili da utenti diversi. E’ possibile configurare e gestire informazioni da vari modelli nonchè aggiungere informazioni personalizzate, per semplificare la collaborazione.Tra le funzionalità più interessanti troviamo gli strumenti per la gestione di Clash e report personalizzati. Ci sono inoltre vari strumenti per il coordinamento dei modelli, inclusa una preziosa funzione per mappare le proprietà di diversi modelli ed esportarle in formato IFC. Con iConstruct si può automatizzare davvero tutto!
Webinar in inglese

Martedì

14 Aprile

h. 15:00

Durata 1 h

Aumenta la produttività in Advance Steel con i comandi del Graitec PowerPack

Il Graitec PowerPack® è un modulo aggiuntivo per Autodesk Advance Steel, che fornisce un’ampia gamma di comandi e funzionalità uniche per ottimizzare significativamente la produttività degli utenti Advance Steel, in tutti i settori. In questa webinar vedremo come queste funzioni, utilità di ogni giorno, permettono di velocizza significativamente la modellazione, possiedono database di componenti commerciali, nuovi giunti, funzionalità per le distinte e tanti comandi aggiuntivi richiesti direttamente dai nostri utenti.

Martedì

28 Aprile

h. 15:00

Durata 1 h

Graitec Opentree – La gestione documentale in ambito BIM

In questa webinar dimostreremo come OpenTree, il nostro sistema scalabile di gestione dei disegni e dei documenti aziendali, possa ridurre significativamente i costi di consegna di un progetto BIM, semplificando i processi di produzione e archiviazione. In un settore in cui la collaborazione è essenziale, diventa vitale produrre una marea di dati, accurati e di alta qualità. Sfortunatamente, i processi tradizionali, spesso gestiti manualmente, mal si prestano a soddisfare questa domanda, impattando su efficienza e produttività. Graitec Opentree, è la soluzione ottimale per la gestione documentale BIM, per far fronte a queste sfide di efficienza.