Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Logo Graitec Autodesk Platinum Partner

Data

Argomento

Mancano

Martedì

11 Febbraio

h. 15:00

Durata 1 h

Lo sviluppo di un modello informativo in Autodesk® Revit®

Lo sviluppo di un modello informativo in Autodesk® Revit® passa attraverso la definizione del LOD degli oggetti che lo compongono. Questa webinar analizzerà come il concetto di LOD influenza la progettazione integrata, e quali sono gli step necessari per raggiungere un certo livello di LOD alla luce delle linee guida del BIM Forum e delle prescrizioni incluse nella norma UNI 11337 Parte 4

Martedì

18 Febbraio

h. 15:00

Durata 1 h

UNI SGBIM “Sistema di Gestione BIM”, una nuova opportunità per le aziende

L’Ente Italiano di Normazione (UNI) ha pubblicato la prassi di riferimento dal titolo “UNI/PdR 74:2019 – Sistema di Gestione BIM”. Il documento definisce i requisiti di un Sistema di Gestione BIM (SGBIM) che una organizzazione deve attuare per migliorare l’efficienza del processo di programmazione, progettazione, produzione, esercizio ed eventuale dismissione dell’opera. In questa webinar scopriremo i dettagli, i vantaggi di questa certificazione e come Graitec può aiutare chi vuole certificarsi SGBIM

Martedì

25 Febbraio

h. 15:00

Durata 1 h

La condivisione del progetto BIM in Cloud

Dal Common Data Environment all’Ambiente di Condivisione dei Dati: l’adozione del BIM rende indispensabile la condivisione dei modelli e delle informazioni nel team di lavoro. Ma un semplice disco di rete o uno spazio sul cloud non bastano: occorre un ambiente dedicato ed intelligente, in grado di visualizzare i modelli e gestire le informazioni ed i flussi di lavoro. Autodesk BIM360 è la soluzione ideale e durante la webinar ti sarà mostrato questo innovativo ambiente di condivisione dati.

Martedì

3 Marzo

h. 15:00

Durata 1 h

Aumenta la tua produttività in Revit con i comandi del Graitec PowerPack

Il Graitec PowerPack è un modulo aggiuntivo per Revit che fornisce un’ampia gamma di comandi e funzionalità uniche per ottimizzare significativamente la produttività degli utenti Revit in tutti i settori. In questa webinar vedremo come queste funzioni, utilità di ogni giorno, si concentrano sull’accelerazione della modellazione, semplificano la gestione delle famiglie, predefiniscono annotazioni e potenziano i collegamenti esterni, come il link ad Excel, per un flusso di lavoro BIM notevolmente migliorato.