Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

autodesk-platinum-partner-logo-rgb-black-gray

Data

Argomento

Martedì

28 Giugno

h. 15:00

Durata 1 h

La soluzione BIM per la progettazione collaborativa in Cloud

Nell’ambito della progettazione BIM è sempre più importante condividere dati e modelli in Cloud, e progettare in modalità collaborativa a distanza. Questa Webcast presenterà la migliore soluzione disponibile sia per la costruzione dell’Ambiente di Condivisione dei Dati, sia per la progettazione BIM collaborativa in Cloud per gli utilizzatori non solo di Autodesk Revit, ma anche di Autodesk Civil 3D e Plant 3D. In questa webinar potrai vedere come, grazie ad Autodesk BIM Collaborate Pro, puoi migliorare notevolmente tutto il tuo processo di progettazione BIM.

Martedì

5 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

Novita di Autodesk 3dsmax 2023 e Arnold Render

La nuova versione 3ds Max 2023 porta nuove funzionalità e i miglioramenti, per quanto riguarda la modellazione 3D, l’animazione, il rendering e la visualizzazione. la versione 3ds Max 2023 si concentra sulla produttività personale e del team, sulla creazione di risorse e sui flussi di lavoro in tempo reale. 3ds Max 2023 include numerosi miglioramenti dalle capacità di retopologia dei modelli 3d, una nuova barra degli strumenti di backup automatico, l’esportazione in formato glTF, l’estruzione intelligente, rendering to texture, la sicurezza e molte altre funzionalità che dovrebbero rendere molto più conveniente lavorare con 3ds Max.

Mercoledì

12 Luglio

h. 17:00

Durata 1 h

La Digitalizzazione dei flussi documentali di commessa BIM: problematiche e soluzioni

Il settore delle costruzioni è oggi protagonista di profondi cambiamenti e innovazioni. Motivo per cui è necessaria una digitalizzazione dei flussi documentali di commessa, al fine di ottimizzare i tempi dei processi di progettazione e di aumentarne produttività e profittabilità. In questo talk andremo a riprodurre quanto accade in un ufficio tecnico, simulando un flusso di lavoro in modo realistico, affrontando le sfide e le problematiche quotidiane di chi lavora a tante commesse in tempi ristretti. Scopriremo come migliorare efficienza, controllo, qualità e conformità dei progetti, con una soluzione che consente di personalizzare e automatizzare le attività di progettazione tipiche della fase Work In Progress: cicli di approvazione e revisione, nomenclatura dei file, compilazione dei cartigli e non solo…

In collaborazione con AssoBIM

Martedì

19 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

Come favorire l’adeguamento sismico delle strutture grazie all’utilizzo di Advance Design 2023

Il software di analisi strutturale FEM Advance Design presenta varie opzioni per ottenere i risultati di sollecitazioni e deformazioni da parte degli eventi sismici partendo da un modello sviluppato in Revit. In questa classe si illustrerà un passo dopo l’altro il procedimento di modellazione per i tre tipi di analisi che permette il programma: Modale con Spettro di Risposta, Time-History con accelerogramma e Pushover, il tutto finalizzato all’adeguamento sismico delle strutture; Si farà menzione anche delle novità introdotte con l’ ultima versione 2023.