Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Logo Graitec Autodesk Platinum Partner

Data

Argomento

Mancano

Martedì

19 Febbraio

h. 15:00

Durata 1 h

Strumenti BIM per la costruzione degli impianti MEP

E’ arrivato il momento di adottare il BIM anche per gli impianti di riscaldamento, di condizionamento, idraulici ed elettrici. Il Webinar presenterà la soluzione completa Autodesk® , che fornisce ad ingegneri meccanici, elettrici e idraulici (MEP) tutti gli innovativi strumenti per progettare i complessi impianti di un edificio, integrati tra di loro e con Autodesk Revit® .

Martedì

26 Febbraio

h. 15:00

Durata 1 h

Interoperabilità BIM tra Revit e Navisworks per la gestione del cantiere

In questa webinar si parla di Autodesk® Navisworks, software per la gestione, il coordinamento, l’analisi e la pianificazione dei tempi e dei costi di costruzione in cantiere, in ambiente BIM. L’interoperabilità con il modello Revit®. Il controllo dei risultati con il rilevamento delle interferenze ( clash detection ) e gli strumenti avanzati per il coordinamento, l’analisi 4D (tempi) e 5D (costi), con la creazione della Time Line di costruzione degli elementi edilizi e dell’allestimento di cantiere.

Martedì

5 Marzo

h. 15:00

Durata 1 h

Autodesk® Revit® per la gestione delle Fasi di Demolizione e Ricostruzione

In questa webinar si parla dell’utlizzo di Autodesk® Revit® per la gestione delle Fasi di Demolizione e Ricostruzione durante la ristrutturazione di un edificio. In particolare saranno esplorati funzionalità come la gestione delle fasi, filtri, la creazione delle viste automatiche, per differenziare oggetti ante opera, post opera ed Inter operam con evidenza dei gialli e rossi. Abachi di computazione degli elementi delle fasi, fino alla impaginazione comparativa dell intervento.

Martedì

19 Marzo

h. 15:00

Durata 1 h

Progettazione BIM di infrastrutture con Autodesk® InfraWorks

Autodesk® Infraworks è una tecnologia innovativa, che utilizza dati CAD, GIS e BIM, oppure uno straordinario servizio Cloud, per metterti a disposizione il modello tridimensionale e realistico del contesto, al cui interno poi progettare in modo concettuale infrastrutture come strade, ferrovie, ponti e tunnel. Per poi arrivare ad esplorare e presentare il progetto grazie ad immagini, video e perfino la sua pubblicazione sul Web.

Martedì

26 Marzo

h. 15:00

Durata 1 h

Il Graitec PowerPack a supporto della progettazione strutturale in Autodesk Revit

Il webinar analizza le potenzialità del Graitec Advance PowerPack per Autodesk Revit a supporto della progettazione di strutture in cemento armato e acciaio. Verranno analizzati gli strumenti utili ad aggiungere parametri condivisi a specifiche categorie di elementi, ad effettuare la numerazione automatica di oggetti e a risolvere le interferenze volumetriche tra elementi strutturali ed impiantistici.