Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

autodesk-platinum-partner-logo-rgb-black-gray

Data

Argomento

Martedì

6 Dicembre

h. 15:00

Durata 1 h

Graitec PowerPack: come semplificare ed ottimizzare il tuo lavoro in Autodesk Revit

Oggi più che mai nel mondo del BIM è importante scegliere soluzioni software in grado di digitalizzare il progetto architettonico, strutturale ed impiantistico andando oltre i limiti che ogni strumento possiede, così da beneficiare dei propri punti di forza. Autodesk Revit è senz’altro un “BIM a-specifico” ai vertici nel settore, nonostante ci sia spesso la necessità di arricchirlo di altri strumenti. Il Graitec PowerPack nasce a questo scopo: semplificare, ottimizzare il lavoro in Revit , per rispondere a quesiti talvolta irrisolti. In questa webinar, mostreremo come il BIM tool fornisce soluzioni per aspetti che riguardano esigenze svariate dei professionisti del settore.

Martedì

13 Dicembre

h. 15:00

Durata 1 h

Da Recap a Revit: il flusso di lavoro nel processo Scan to BIM

Punto di partenza di qualsiasi progettazione è la conoscenza del sito su cui si svilupperà il progetto, sia questo infrastrutturale che architettonico. In questa webinar verrà simulato un flusso di lavoro, partendo da un rilievo a nuvola di punti, per la ricostruzione del modello BIM con Autodesk® Revit® passando da Autodesk® Recap per il loro trattamento. La creazione del modello digitale permette utilizzi e analisi sugli elementi dell’edificio, quali l’analisi del degrado e simulazione di interventi, oltre alla possibilità di utilizzare i suddetti dati per la ricostruzione degli elementi.

NOVITA’: Ora con attestato di partecipazione (con restrizioni)