Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Logo Graitec Autodesk Platinum Partner

Data

Argomento

Mancano

Martedì

2 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

La gestione di un modello analitico in Autodesk Revit®

Questa webinar analizza le potenzialità del template strutturale di Autodesk® Revit® per la creazione e la gestione del modello analitico di un edificio. Verranno presentati gli strumenti di regolazione e gestione del modello analitico, e verranno discusse le principali problematiche affrontate dai professionisti in fase di elaborazione di un modello BIM strutturale, finalizzato anche al collegamento con il software di calcolo strutturale FEM, per la verifica della struttura.

Martedì

9 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

Dynamo per Autodesk® Revit® – Automatizza il flusso di lavoro in Revit®

Dynamo è un programma per la programmazione visuale, disponibile anche come plugin di Revit. In questa webinar verranno esposte le potenzialità di tale software, oltre che alcuni esempi di utilizzo in ambiente BIM di Revit. Con la sua interfaccia semplice ed intuitiva, Dynamo consente la modellazione di geometrie complesse, la gestione delle informazioni del modello BIM, automatizzare task ripetitivi, ma anche di disegnare algoritmi che permettono di rendere più efficiente il flusso di lavoro

Martedì

16 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

Il Generative design sbarca in ambito BIM

Il design generativo un processo dove l’infinita potenza di calcolo del cloud viene utilizzata per generare un’ampia gamma di design – da migliaia a decine di migliaia – che rispondono a esigenze specifiche. Le tecniche di Generative Design, che stanno ottenendo straordinari risultati in ambito meccanico, sono arrivate ora in ambito BIM, dove è possibile ottenere automaticamente tutte le possibili alternative di progetto, tra le quali scegliere la migliore in base a parametri di scelta ottimali.