Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Logo Graitec Autodesk Platinum Partner

Data

Argomento

Mancano

Martedì

17 Settembre

h. 15:00

Durata 1 h

Dynamo per Autodesk® Revit® – Automatizza il flusso di lavoro in Revit® – Ep.2

Dynamo è un programma per la programmazione visuale, disponibile anche come plugin di Revit. In questa webinar verranno esposte le potenzialità di tale software, oltre che alcuni esempi di utilizzo in ambiente BIM di Revit. Con la sua interfaccia semplice ed intuitiva, Dynamo consente la modellazione di geometrie complesse, la gestione delle informazioni del modello BIM, automatizzare task ripetitivi, ma anche di disegnare algoritmi che permettono di rendere più efficiente il flusso di lavoro

Martedì

24 Settembre

h. 15:00

Durata 1 h

Strutture in acciaio : dal progetto alla verifica nodi e tavole esecutive

In questa webinar viene illustrata l’analisi di una struttura in acciaio con il solutore strutturale Graitec Advance Design, l’estrazione dei relativi risultati agli elementi finiti, la verifica ed ottimizzazione degli elementi in acciaio e l’esportazione della sollecitazioni verso Advance Design Connection, che permette la verifica di qualsiasi tipologia di giunto, senza limiti di geometrie, per terminare con l’integrazione con Autodesk Advance steel per l’estrazione delle tavole esecutive e le distinte materiali.

Martedì

1 Ottobre

h. 15:00

Durata 1 h

L’Abaco in Revit® : un utile supporto alla progettazione BIM

in questa webinar si mostrano le potenzialità del BIM Authoring di casa Autodesk attraverso un suo strumento, vecchio in apparenza, ma senz’altro nuovo nella sua applicazione: l’abaco. Si andranno ad approfondire le definizioni, procedure di base ed esempi progettuali atti a descrivere gli abachi, i contenitori digitali delle informazioni, che fanno del “Building Information Modeling” una metodologia di progettazione rivoluzionaria nel settore delle costruzioni.

 da Martedì

8 – 9 – 10 Ottobre

h24

170 Sessioni da 45 min

Graitec BIMUp Global Digital Conference

Dall’8 all’11 ottobre arriva la BIMUp Global Digital Conference, la prima conferenza digitale globale organizzata da Graitec e dedicata all’implementazione BIM, alle tecnologie, alle applicazioni software e alle metodologie che stanno trasformando e rivoluzionando i settori architettura, ingegneria e le costruzioni. Il BIMUp Global Digital Conference sarà un evento on-line che unirà per 3 giorni i professionisti di 11 paesi, in 7 lingue diverse (anche in italiano!) e 5 fusi orari diversi. Sarà un’occasione per scoprire tanti utili trucchi e suggerimenti e migliorare le conoscenze sul Building Information Modeling attraverso i prodotti Graitec e Autodesk.