Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Logo Graitec Autodesk Platinum Partner

Data

Argomento

Martedì

20 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

Ripensare gli spazi di lavoro con Autodesk Revit ed il Generative Design

Il rientro alla nuova normalità dopo la pandemia e la sempre maggiore diffusione dello SmartWorking porta a chiedersi quale sarà il futuro degli spazi destinati a ufficio. Non scompariranno, ma andranno ripensati profondamente, perché il loro ruolo muterà da luoghi di produzione a luoghi di interazione. Sarà necessaria una maggiore flessibilità delle postazioni di lavoro, aumenterà lo spazio dedicato alle aree comuni, si ripenserà il ruolo degli uffici nel trasmettere l’identità aziendale. Il Generative Design, naturale evoluzione della modellazione digitale BIM, ci viene in aiuto per risolvere problemi come questi.

Martedì

27 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

IFC e Autodesk Advance Steel – modelli digitali openBIM per le strutture in acciaio

La condivisione di informazioni nei flussi di lavoro BIM sta spingendo sempre più verso l’utilizzo di file in formato aperto e non proprietario: infatti al giorno d’oggi, spesse volte viene richiesto agli attori del mondo delle costruzioni di dialogare tramite l’utilizzo di file in formato IFC. In questa webinar vedremo come avviene l’esportazione di file IFC da Autodesk Advance Steel, analizzandone i punti di forza e i limiti. Verranno inoltre proposte metodologie alternative per la redazione di IFC completi ed esaustivi grazie all’utilizzo di strumenti aggiuntivi, come iConstruct per Navisworks Manage.