Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Logo Graitec Autodesk Platinum Partner

Data

Argomento

Mancano

Martedì

16 Aprile

h. 15:00

Durata 1 h

Il Graitec PowerPack a supporto della progettazione architettonica in Autodesk® Revit®

In questa webinar si analizzeranno gli strumenti del Graitec Advance PowerPack applicati alla progettazione architettonica in Autodesk® Revit®. Con circa 100 tools dedicati, il PowerPack migliora il workflow in ambito BIM e la produttività degli utenti, aiutandoli a completare le informazioni presenti nel modello e ad automatizzare le operazioni più comuni.

Martedì

30 Aprile

h. 15:00

Durata 1 h

Integrazione tra Autodesk® BIM360 Build ed Autodesk® Navisworks

In questa webinar verrà mostrato il flusso completo di gestione di una cantierizzazione. Si partirà sfruttando la potenza del cloud di Autodesk BIM360 Build, strumento integrato per la gestione del progetto e del cantiere, evidenziando la sua integrazione con Autodesk Navisworks, la soluzione per analisi del coordinamento modelli, rilevamento delle interferenze, analisi 5D e simulazione.

Martedì

7 Maggio

h. 15:00

Durata 1 h

Verifica elementi in acciaio con Advance Design, dai nodi all’ estrazione tavole esecutive

In questa webinar viene illustrata l’analisi di una struttura in acciaio con il solutore strutturale Graitec Advance Design, l’estrazione dei relativi risultati agli elementi finiti, la verifica ed ottimizzazione degli elementi in acciaio e l’esportazione della sollecitazioni verso Advance Design Connection, che permette la verifica di qualsiasi tipologia di giunto, senza limiti di geometrie. Si termina poi con l’integrazione con Autodesk® Advance steel per l’estrazione delle tavole esecutive e le distinte materia

Martedì

14 Maggio

h. 15:00

Durata 1 h

Modellazione BIM Strutturale: strumenti e vantaggi per armare in Revit® con il Graitec BIM Designers

Grazie al BIM Designers Graitec Concrete Series per elementi in c.a. si ottimizza la parte di modellazione BIM strutturale. BIM Designers è uno strumento evoluto di supporto a Revit®, ne aumenta la produttività ed è efficace e preciso per le numerose sfide strutturali che affrontano i progettisti nell’ utilizzo di Revit® Structure per modellare e produrre disegni di elementi in cemento armato. In questa webinar vedremo come generare rapidamente barre di armatura 3D parametriche, su pilastri, travi, fondazioni, solette, setti, e creazione di viste dell’armatura.