Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Data

Argomento

Mancano

Martedì

4 Settembre

h. 15:00

Durata 1 h

La certificazione BIM ICMQ – come certificare le proprie competenze BIM

La certificazione BIM ICMQ consente al professionista di qualificare e promuovere la propria figura sul mercato, privilegiandolo nei rapporti con la committenza oltre a mettersi al passo con le imminenti nuove norme sugli appalti. In questa webinar vedremo come funziona il flusso di certificazione, quali sono i requisiti, le figure riconosciute e come Graitec, in qualità di organismo di valutazione riconosciuto da ICMQ può aiutare i professionisti a certificarsi.

Martedì

18 Settembre

h. 15:00

Durata 1 h

BIM Collaborativo : la gestione dei file di progetto in Autodesk® BIM360 Docs

Autodesk® BIM 360 Docs offre all’intero team di progettazione e costruzione un’unica piattaforma Cloud, che consente di gestire al meglio tutti i documenti di progetto, garantendo l’accesso in qualsiasi momento sfruttando semplicemente il browser web e/o i dispositivi mobile.
In questa webinar live vedremo un esempio di caricamento di file Revit e PDF Multi-pagina, gestione di errori e revisioni ed il loro ciclo di gestione all’interno di BIM360

Martedì

25 Settembre

h. 15:00

Durata 1 h

Autodesk® Revit® : l’applicazione dei filtri grafici per la gestione del progetto

Autodesk® Revit®, unito ai Graitec PowerPack, offre potenti strumenti di gestione del progetto mediante regole, condizioni e parametri personalizzati, con i quali risparmiare tempo nell’individuazione di particolari elementi del progetto, dell’avanzamento dei lavori in cantiere, gestione dei costi e delle performance dell’edificio. Nella webinar verrà mostrata l’impostazioni dei filtri di selezione e ricerca e la gestione dei risultati delle interrogazioni basate su parametri.

Martedì

2 Ottobre

h. 15:00

Durata 1 h

Collegare il BIM alla produzione con Graitec Advance Workshop

Partire da un modello BIM di carpenteria fino a seguire tutta la fase di produzione è possibile grazie al software Advance Workshop di Graitec, uno Steel Fabrication Management Information System (MIS), realizzato appositamente per la gestione della produzione di strutture in acciaio in tutte le sue tutte le fasi. Nella webinar si simula un progetto partendo da Autodesk Advance Steel per passare ad Advance Workshop fino alla reportistica di produzione e la marcatura a barre CE