Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Logo Graitec Autodesk Platinum Partner

Data

Argomento

Mancano

Martedì

21 Maggio

h. 15:00

Durata 1 h

Strumenti BIM per la progettazione ferroviaria

Dal piano di fattibilità alla progettazione definitiva ed esecutiva: vieni a scoprire la soluzione Autodesk®. La progettazione BIM per le infrastrutture sta vivendo una grande trasformazione, grazie alla continua evoluzione degli strumenti software. In questa webinar vedremo come i nuovi strumenti evoluti ci permettono di progettare infrastrutture ferroviarie nel contesto realistico e 3D, utilizzando strumenti parametrici e collaborando in un ambiente cloud dedicato.

Martedì

28 Maggio

h. 15:00

Durata 1 h

I Templates di Revit, impostazioni ed aspetti grafici per gestirli al meglio

Il Template (.rte) è l’ambiente di lavoro di Revit, inteso come un raccoglitore con un insieme di impostazioni progettuali, famiglie, annotazioni ed etichette, per raccontare in modo dettagliato il progetto. L’importanza di personalizzare il proprio Template nel flusso di lavoro BIM è fondamentale per ogni progettista, personalizzando simboli di livelli, griglie, linee, titoli delle viste, cartiglio, ecc. In questa webinar vedremo come dialogare con i template dei modelli federati, per gestire al meglio i propri progetti e rendere il Template il punto di partenza univoco e riutilizzabile per i propri progetti in BIM.

Martedì

4 Giugno

h. 15:00

Durata 1 h

Modellare le strutture in acciaio con Autodesk® Revit®

Autodesk Revit®, versione dopo versione sta sviluppando sempre più la parte acciaio. In questa Webinar viene analizzato il workflow legato alla progettazione di strutture in carpenteria metallica a partire da Revit®. Si andranno a sfruttare gli strumenti presenti in Revit per modellare le membrature di una struttura, esportando poi il modello analitico su Advance Design, per svolgere l’analisi agli elementi finiti. Andranno infine modellate piastre e connessioni grazie ai comandi presenti nella scheda Acciaio del software.

Martedì

11 Giugno

h. 17:00

Durata 1 h

HBIM ed il rilievo dell’esistente – La nuvola di punti da Recap a Revit®

HBIM – acronimo di Heritage BIM – l’applicazione del Building Information Modeling al patrimonio storico costruito. Verrà simulato un flusso di lavoro per la ricostruzione del modello BIM con Autodesk® Revit® passando da Autodesk® Recap per la trattazione della nuvola di punti. La creazione del modello digitale permette utilizzi e analisi sugli elementi dell’edificio, quali l’analisi del grado e simulazione di eventi, oltre alla possibilità di utilizzare i suddetti dati per la ricostruzione degli elementi.