Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Logo Graitec Autodesk Platinum Partner

Data

Argomento

Mancano

Martedì

24 Novembre

h. 15:00

Durata 1 h

iConstruct per Navisworks – Strumenti BIM avanzati per Clash Coordination e Data Management

iConstruct è un software BIM che funziona combinando i propri strumenti ad Autodesk Navisworks: grazie alle sue funzionalità avanzate consente di migliorare la gestione di un progetto durante il suo intero ciclo di vita, favorendo la creazione di modelli federati dall’alto contenuto informativo. In questa webinar ne analizzeremo le funzionalità più interessanti, come gli strumenti di gestione delle interferenze, la reportistica ed ulteriori funzionalità legate alla gestione dei dati. Grazie ad iConstruct è possibile automatizzare davvero tutto!

Martedì

1 Dicembre

h. 15:00

Durata 1 h

Advance Design Ultimate: l’analisi FEM per la verifica degli elementi in acciaio e cemento armato

Advance Design è software di calcolo strutturale sviluppato da Graitec, multinormativa, collegato al BIM e ricco di tantissime funzionalità di calcolo richieste dagli ingegneri strutturisti. In questa webinar vedremo, attraverso diversi esempi, le potenzialità di Advance Design per quanto riguarda l’analisi FEM e l’esportazione dei risultati analitici verso i moduli di verifica di Advance Design per le analisi strutturali e geotecniche delle fondazioni, pilastri e travi in CA nonchè per gli elementi in acciaio.

Martedì

15 Dicembre

h. 15:00

Durata 1 h

SG BIM come opportunità per certificare il proprio sistema di qualità digitale

L’Ente Italiano di Normazione (UNI) ha pubblicato la prassi di riferimento dal titolo “UNI/PdR 74:2019 – Sistema di Gestione BIM”, definendo cosa una organizzazione deve attuare per migliorare l’efficienza dei processi aziendali relativi alla programmazione, progettazione, produzione, esercizio ed eventuale dismissione dell’opera. In questa webinar scopriremo i contenuti ed i vantaggi di questa certificazione, i requisiti per accedervi ed i servizi che possiamo offrire per supportare chi ambisce a certificarsi SGBIM.

In collaborazione con BIMFactory