Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici come da calendario sotto.

Registrati subito e blocca il tuo posto. I corsi sono gratuiti previo registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.

Per seguire i corsi basta un pc collegato ad internet con cuffie o altoparlanti.

Data

Argomento

Mancano

Martedì

10 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

Autodesk® BIM360 Docs come Ambiente di Condivisione Dati

BIM360 Docs è l’ambiente di condivisione dei dati su cloud di Autodesk®, ricco di strumenti dedicati alla collaborazione, accessibile, tracciabile, riservato e sicuro, ideale per gestire un Ambiente di Condivisione Dati (ACDat), in cui vengono gestiti i privilegi di accesso dei singoli utenti per condividere le informazioni prodotte e per la gestione digitalizzata di tutta la documentazione di progetto.

Martedì

17 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

Cercare, selezionare e filtrare gli elementi di un progetto Revit con un click dei Graitec PowerPack

Tutti gli elementi di un progetto BIM sono governati dalle informazioni dimensionali, descrittive e qualitative, rendendo sempre più complessa la loro ricerca e gestione all’interno di un progetto. Con i Graitec PowerPack per Revit sarà invece possibile fare tutto questo con un click, rendendo più semplice anche il progetto più complesso.

Martedì

24 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

Autodesk® Infraworks : la tecnologia vincente per il BIM infrastrutturale

La progettazione BIM di infrastrutture ha un nuovo protagonista, che permette di prendere decisioni nel contesto tridimensionale realistico, ottenuto da dati cartografici, rilievi oppure da un servizio cloud. Autodesk Infraworks fornisce strumenti semplici ed efficaci per la progettazione preliminare, il confronto fra alternative, la creazione di video e la pubblicazione sul web per il dibattito pubblico, ed è perfettamente integrato nella soluzione Autodesk, dialogando con Civil 3D e Revit.

Martedì

31 Luglio

h. 15:00

Durata 1 h

Realtà virtuale immersiva: trasforma i progetti in modelli interattivi tridimensionali con Revit® Live

In questa webinar verrà mostrato come trasformare i progetti BIM in modelli interattivi con Autodesk® Revit® Live. Si parte dalla ottimizzazione ed esportazione del modello BIM di Revit e upload del modello Revit Live nel Cloud e la sua visualizzazione del modello all’interno di 3ds Max Interactive. Tramite funzionalità avanzate di visualizzazione sarà possibile la lettura delle informazioni degli oggetti BIM di Revit ed arrivare al passaggio alla modalità Virtual Reality e navigazione del modello in VR con HTC Vive \ Oculus Rift